Mariani Costruzioni è parte del Consorzio Edifici Sostenibili

Scopri come seguiamo le nuove tendenze quando si tratta di ristrutturare un hotel
Ristrutturare: idee per scegliere il colore secondo le nuove tendenze
19 dicembre 2018
Mariani Costruzioni fa parte del Consorzio Edifici Sostenibili di Rimini

Mariani Costruzioni è una delle 18 aziende che si sono unite nel Consorzio Edifici Sostenibili (CO.E.SO), una realtà che vuole rappresentare la qualità delle aziende riminesi e le loro esperienze decennali, con un occhio di riguardo alla sostenibilità e all’innovazione.

Come ha spiegato Davide Ortalli, direttore di CNA Rimini, alla presentazione del progetto, il Consorzio Edifici Sostenibili vuole rappresentare “le soluzioni più innovative ed ecologiche nelle costruzioni e negli impianti ed è anche una risposta concreta alla crisi che sta investendo da diversi anni il settore. Un consorzio che nasce per essere snello ed efficiente, così da dare il massimo delle opportunità alle imprese, con una struttura leggera e trasparente”.

“Si tratta di un nuovo modello organizzativo – ha commentato Francesco Rinaldi, presidente del consorzio – per noi importante e strategico con dentro imprese, fornitori e professionisti, un elemento di grande novità nel settore”. Fanno parte di questa nuova realtà anche rappresentanti del mondo della climatizzazione, impianti elettrici e meccanici, fornitura di materiali per l’edilizia e per la verniciatura, carpenteria, fotovoltaici, sistemi di sicurezza, fornitura e posa di cartongesso, logistica, tinteggiature, manutenzione verde, pulizia, forniture e posa di serramenti e infissi, visual & urban design, facchinaggio. Tutte aziende riconosciute per la professionalità e il prestigio, legate al territorio, attente alle esigenze del cliente (privato, imprese, condomini), ma anche a tutto ciò che riguarda la sostenibilità e l’efficientamento energetico sia quando si tratta di costruire sia quando si tratta di rigenerare e ristrutturare gli edifici.

18 imprese di Rimini fanno parte del Consorzio Edifici Sostenibili tra cui Mariani Costruzioni

Valori condivisi

Mariani Costruzioni è tra i soci fondatori di Consorzio Edifici Sostenibili condividendo i valori etici del progetto e la modalità di fare impresa.

Il commento di Gianni Mariani, presidente di Mariani Costruzioni: “La nostra impresa è da sempre sensibile alla salvaguardia dell’ambiente e negli anni ha via via attuato politiche volte all’efficentamento energetico dei suoi prodotti e delle sue lavorazioni anche con un occhio allo smaltimento ed eventuale recupero dei materiali di risulta.
Il mettersi assieme con altri primati operatori e tecnici consente di ottimizzare questi processi creando una filiera di produzione che vede il controllo e/o la certificazione di tutti i processi e di tutti i prodotti nella logica della tutela ambientale, perché siamo da sempre convinti che la Terra ci sia stata data in prestito dai nostri figli”.

 

www.cnarimini.it