INTERVENTI ADEGUAMENTO SISMICO

L’Impresa Mariani Srl è un’azienda all’avanguardia e sempre aggiornata anche per quello che riguarda gli interventi di adeguamento sismico nelle province di Rimini, Forli-Cesena e Pesaro-Urbino su abitazioni private, edifici commerciali e industriali.

Recentemente infatti, a causa dei numerosi terremoti che hanno colpito l’Italia, il Ministero delle Infrastrutture ha provveduto a colmare il vuoto legislativo in materia di adeguamento sismico delle strutture edilizie approvando il DM 14 gennaio 2008 (NTC08), il quale definisce tutti i parametri per inserire o migliorare la sicurezza strutturale in caso di sisma sia in edifici di recente che di antica costruzione.

Molti edifici presenti nelle province di Rimini, Forli-Cesena e Pesaro-Urbino, soprattutto quelli costruiti nel secolo scorso, presentano delle debolezze strutturali. Per far fronte a questa problematica abbiamo esteso i nostri servizi anche agli interventi di messa in sicurezza di tamponamenti e di murature.

interventi-adeguamento-sismico-riccione

Tutti gli interventi di adeguamento sismico che la nostra azienda esegue sugli edifici delle province di Rimini, Forli-Cesena e Pesaro-Urbino, seguono scrupolosamente le norme previste da tale legge.

Come previsto dal DM 14 gennaio 2008 (NTC08), sono tre le tipologie di intervento antisismico che si possono effettuare:

  • interventi di adeguamento, volti a raggiungere il livello di sicurezza previsto dalla legge
  • interventi di miglioramento, atti a migliorare i livelli di sicurezza già presenti ma non sufficienti secondo i parametri stabili nel NTC08
  • riparazioni locali, utili a sistemare uno o più elementi isolati in una struttura già considerata sicura
interterventi-adeguamento-sismico-rimini
interventi-adeguamento-sismico-rimini
adeguamento-sismico-rimini
interventi-adeguamento-sismico-rimini-riccione