4 vantaggi di vivere in un attico

Scopri come seguiamo le nuove tendenze quando si tratta di ristrutturare un hotel
Ristrutturare: idee per scegliere il colore secondo le nuove tendenze
19 dicembre 2018
Cerchi un attico a Rimini in vendita? Scopri la nostra proposta e i suoi vantaggi

Nell’immaginario collettivo la parola “attico” fa pensare a qualcosa di sofisticato, lussuoso, esclusivo. Anche l’appartamento più chiacchierato del 2018, ovvero l’attico di Fedez e Chiara Ferragni, sembra avvalorare questa idea.

In realtà, non è sempre così. Il mercato è vasto e variegato e oggi si possono trovare soluzioni abitative per ogni tasca. Ci sono, per esempio, anche ottime mansarde con le stesse caratteristiche. L’attico, infatti, è sostanzialmente il piano costruito sopra la cornice di coronamento di un fabbricato con altezza del soffitto regolare per tutta la superficie. Una proposta abitativa sicuramente interessante per chi sta cercando un appartamento in vendita. Perché?

Vediamo quali sono i vantaggi di vivere in un attico.

Vantaggi di un attico

1. Luce: grazie alla sua posizione elevata, l’attico è un appartamento molto luminoso. Questo renderà la vostra casa ancora più accogliente e ospitale senza dover fare ulteriori interventi architettonici o elettrici. Oltre all’aspetto estetico, uno spazio luminoso offre un ulteriore vantaggio: potrete accendere meno luci e per meno tempo. Un piccolo risparmio quotidiano che fa bene anche all’ambiente.

2. Panorama: dall’ultimo piano di un edificio si vede il mondo da tutta un’altra prospettiva. Non c’è bisogno di vivere in un grattacielo o in città affascinanti come Roma o New York. La vista da un attico, a qualsiasi altezza ci si trovi, è sempre emozionante e soddisfacente, anche grazie agli ampi terrazzi che caratterizzano questa soluzione abitativa. Soprattutto al tramonto, quando le luci si fanno più calde e la natura di può regalare degli spettacoli unici per colore e intensità. Ricordate che se in futuro dovrete rivendere il vostro attivo attico, il terrazzo garantirà un maggior prestigio alla vostra abitazione.

Cerchi un attico a Rimini in vendita? Scopri la nostra proposta e i suoi vantaggi

3. Libertà: la vita in condominio non è sempre facile. Non sempre si riesce ad andare d’accordo con i vicini e le diverse abitudini possono creare fastidi e fraintendimenti. Vivere in un attico però significa limitare i contatti (senza per questo sentirsi isolati) e soprattutto non avere nessuno che abita sopra di voi. Quante volte vi è successo di sentire il rumore dei tacchi alla mattina presto o il frastuono di una sedia o di una poltrona spostata nel bel mezzo della notte? In un attico potete dimenticarvi tutto e godervi la tranquillità.

4. Privacy: argomento di cui si discute molto oggi. Grazie all’altezza del vostro appartamento sarà difficile che qualcuno riesca a seguire i vostri movimenti in casa attraverso le finestre. L’atmosfera della vostra abitazione sarà più intima e ospitale.

Attico a Rimini

Se vi abbiamo incuriosito potete venire a visitare il nostro attico in vendita a Rimini. Si trova in via Vega, vicino al grande parco Giovanni Paolo II e a distanza di 10 minuti dal mare, dal centro storico, dalla stazione ferroviaria e dal Pala Congressi. Non solo. È vicino a una tranquilla pista ciclabile che, attraversando il Parco Ausa, consente di arrivare al mare in bicicletta.

È disposto su due livelli con un ampio terrazzo da cui godere la visuale circostante. Completa la proprietà un garage doppio. L’attico è vi garantirà il massimo comfort: riscaldamento a pavimento, aspirazione centralizzata e serrande elettriche.

Appartamento in vendita a Rimini disposto su due livelli con ampio terrazzo

La palazzina, di recente costruzione, è dotata di termo-cappotto, impianto fotovoltaico e pannelli solari. Abbiamo curato ogni dettaglio per rendere la vostra casa più confortevole e accogliente.

Per informazioni:

Tel. 0541.731206

info@mariani-costruzioni.it

 

Le foto di questo articolo sono tutte state scattate da Mariani Costruzioni nell’appartamento di via Vega a Rimini